Cliente_KSENIA SECURITY

DESCRIZIONE

Azienda di sistemi di antintrusione.
Per il cliente Ksenia, Southesign ha sviluppato il design e la meccanica per una nuova linea di componenti per allarmi, ottenendo per la tastiera ERGO l'ambito riconoscimento di
prodotto friendly nel Security and Safety Award in occasione della Fiera della Sicurezza 2010 di Milano.

Collaborazione_ INDACO DESIGN

DESCRIZIONE

Studio di design sperimentale del settore complementi d'arredo.
Con Indaco, lo studio Southesign ha costruito una collaborazione per l'esposizione di oggetti da tavola e di arredo dalle forme particolari e caratterizzata dalla leggerezza e armoniosità dela ceremica e del biscuit.

Collaborazione_LABORATORIO ARCHEOLOGIA DIGITALE - Univ. Foggia

DESCRIZIONE

La collaborazione con il LAD dell'Università di Foggia si è concretizzata con la ricostruzione completa della statua del Nettuno di Herdonia nel suo aspetto originario. Una volta acquisito il file di modellazione fornito dal LAD, lo studio Southesign ha realizzato il prototipo tramite la tecnologia 3D Printing in suo possesso, che impiega una componente di base gessosa molto versosimile alla scultura originale. 

 


Cliente_ ELIA PARRI

DESCRIZIONE

Azienda di gioielleria di Arezzo. Con Elia Parri, Southesign crea e sviluppa nuovi concetti e nuove linee, supportandole anche con la modellazione in cera (prototipazione rapida). L'azienda è presente nelle numerose fiere di settore e ha clienti in tutta Europa.

web:
Cliente_ ZIPPO Materale Elettrico

DESCRIZIONE

Per l'azienda Zippo di Andria, Southesign sviluppa idee e progetti di design nel settore delle componenti elettriche e nella domotica in generale. Il primo prodotto elaborato è la Lampada d'emergenza estraibile, di cui Southesign ha curato tutta la parte concettuale e meccanica fino alla fase produttiva.